Mercoledì 04 Ottobre 2017 19:21

ottobre 2017 - maggio 2018
ore 16 - 19
piazza Sonnino, 13 - Roma

E' un corso laboratorio di ricerca sperimentazione. A partire da una riflessione teorica condivisa, gli insegnanti elaboreranno percorsi didattici su un fenomeno di storia contemporanea per gruppi di lavoro, finalizzati alla sperimentazione nelle classi, alla valutazione, al confronto dei risultati. Ogni incontro sarà  organizzato in riflessioni ed esercitazioni in piccoli gruppi.

Il corso è rivolto ai docenti della scuola secondaria di I grado e del biennio della scuola secondaria di II grado.

Dopo aver effettuato l'accesso a S.O.F.I.A. è possibile visualizzare e iscriversi al corso cliccando sul link che segue:

In allegato la locandina.

Luciana Zou
presidente Cidi di Roma